martedì 6 febbraio 2018

Bergoglio a Erdogan: «Prega per me!»


BERGOGLIO A ERDOGAN: «PREGA PER ME!»
.
 .
Non credevo alle mie orecchie ieri sera, ascoltando il telegiornale, Bergoglio, il presunto vicario di Cristo, congedandosi da Recep Tayyip Erdoğan e da sua moglie Emine, disse prima a lei e poi a lui: «Prega per me!».
.
     ■ Un gesuita ha chiesto a un dittatore spietato e mussulmano conservatore convinto di pregare per lui! Pensate un po’ che cosa sarebbe successo a Elia, se si fosse rivolto ad Achab e Iezabel e avesse chiesto loro di pregare Baal per lui! Pensate all’apostolo Paolo che in Efeso diceva ai seguaci di Diana di pregare per lui!
.
     ■ Chi vuole Bergoglio che preghi Erdogan, forse il Padre celeste nel nome di Gesù Cristo, come ci rivela la Bibbia? Non sa lui che Dio ha dato a Gesù «il nome che è al disopra d’ogni nome, [10] affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra e sotto la terra, [11] e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre»? (Fil 2,9ss). Infatti, Gesù disse ai suoi apostoli: «Quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio. [14] Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò» (Gv 14,13s; cfr. 15,16; 16,23s.26). Farebbe la stessa cosa Erdogan per Bergoglio?
.
     ■ Qui il gesuita Bergoglio è qualcuno, che ha perso del tutto la bussola scritturale e teologica! Ciò che predica e pratica, è proprio un altro evangelo! (Galati 1,6-9; 2 Cor 11,3s.13ss). Ed è falsa proclamazione, di cui i frutti mostrano la natura reale dell’albero (Mt 7,15-19) e che ha un alto potere seducente (Mt 24,11.24). Un cosiddetto papa, che chiede a un mussulmano di pregare per lui, mostra di essere uno dei falsi proclamatori e falsi maestri, che introducono così «occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata» (2 Pt 2,1).
.

Nessun commento:

Posta un commento