martedì 13 dicembre 2016

L’inferno di carbone vicino al paradiso



L’INFERNO DI CARBONE VICINO AL PARADISO
.
 
 MOTTO: «Ferma il male con una firma che vale!» (Nicola Martella). Clicca sul link finale e partecipa!
.
▬► DAL TESTO: Il piano incredibilmente stupido dell'Australia.
Una multinazionale vuole costruire un enorme complesso industriale che estrarrà e trasporterà carbone di fianco alla Grande Barriera Corallina. Ma oggi possiamo fermare questa idea folle.
.
Per realizzare questo progetto hanno bisogno di 1 miliardo di dollari e il governo Australiano glieli vuole prestare. Ma il prestito deve prima essere approvato da una commissione indipendente che non è per niente abituata alla pressione pubblica.
.
Manca poco alla decisione, questo è il momento per metterli sotto pressione. Facciamo conoscere la vicenda del prestito con un’enorme campagna su tutti i media australiani.
.
La Barriera è la struttura vivente più grande al mondo ma sta morendo. Gli scienziati dicono che il riscaldamento delle acque la sta letteralmente cuocendo viva. E questo complesso industriale estrarrà così tanto carbone da peggiorare il cambiamento climatico non solo per coralli e pesci, ma per tutti noi.
.
Il governo australiano è ossessionato dalla creazione di lavoro, ma secondo le analisi questo piano potrebbe costare fino a 680mila dollari di soldi pubblici per ogni nuovo posto di lavoro. È un piano incredibilmente stupido.
.
Da questo prestito dipende tutto il complesso ammazza-barriera: la multinazionale che c’è dietro al progetto è coperta di debiti e senza questi soldi le sue finanze potrebbero collassare. Fermiamo l’accordo, salviamo la Barriera.
.
▬► Clicca sul link che segue, si aprirà una pagina. Riempi il form secondo le istruzioni. Questa sarà la tua firma contro tale abuso. Il tutto sarà recapitato a chi di dovere in segno di protesta.
.
.
▬► VEDI PURE:
-- Australia approva mega-miniera carbone, rischi ambiente (ANSA)
http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2016/04/04/australia-approva-mega-miniera-carbone-rischi-ambiente_d82fe043-feab-4b23-87ef-1426bb7a0905.html
.
-- Clima, Australia: distrutto il 67% della Grande barriera corallina (Repubblica)
http://www.repubblica.it/ambiente/2016/11/29/news/clima_australia_distrutto_il_67_della_grande_barriera_corallina-153068799/
.
-- Australia, allarme coralli: registrato il peggiore sbiancamento (SkyTg 24 - VIDEO)
http://tg24.sky.it/tg24/ambiente/2016/11/29/grande-barriera-corallina.html

Nessun commento:

Posta un commento