sabato 8 aprile 2017

Catene mentali

CATENE MENTALI
.


.
Ho ricevuto il messaggio, che riporto sull'immagine, da un contatto su Facebook. Mi offriva la solita superstiziosa «lettera catena». Come di consueto, dapprima viene presentato qualcosa di allettante, poi seguono le minacce per chi rompe tale catena.
     Visto che ho già scritto in merito, ho preferito reagire con la satira, con l’intento di aprire gli occhi a chi si presta a tali catene mentali, diventando così un anello d’esse.
     Ho chiesto a tale amico: «Dimmi, perché mi hai mandato tale testo?». Mi ha risposto che glielo aveva mandato un’amica cristiana di nome. Ha capito che ha sbagliato e ha promesso di scrivere a tale sua amica che queste non sono cose bibliche.
.
Per l’approfondimento si vedano i seguenti scritti, che ho pubblicato:
Lettere a catena {Nicola Martella} (T)
La superstizione telematica: Condividi e ti porterà fortuna {Nicola Martella} (A)
Superstizione telematica (Precetto cinese) {Nicola Martella} (A)

Nessun commento:

Posta un commento