martedì 14 marzo 2017

Fa’ il nonno cristiano!

FA’ IL NONNO CRISTIANO!
.
Mi trovavo a casa di mia figlia, con cui era più di mezz’anno che non ci vedevamo di persona. Quella mattina stavo pregando nella stanza, in cui dormivo. A un certo punto entrò il mio nipotino Elia (3 anni). Gli dissi: «Sto pregando. Vuoi pregare con me?». Come mi aspettavo, chiuse la porta e sparì. Dopo un po’ rientrò di nuovo, e gli dissi più o meno la stessa cosa. Per mia meraviglia venne verso di me e annuì. Ci sedemmo sul letto e, prima ancora che potessi dire alcunché, partì in quarta con la sua preghiera. Feci come lui e pregai anch’io per lui e la sua famiglia. Gli diedi un bacio sulla testa. Poi, corse via, chiuse la porta e sparì. Io ripresi la mia preghiera personale.
     Ho dovuto riflettere con quanta naturalezza un bambino accetti di pregare col nonno e poi lo faccia, visto che in famiglia pregano normalmente insieme, almeno prima dei pasti e prima di dormire la sera.
     Poi, la sera Benedetta (8 anni), con Elia al seguito, mi venne a chiedere, se potevo leggere loro la storia illustrata per bambini sul cieco Bartimeo di Gerico. Visto che quella storia era stata letta loro innumerevoli volte, devono essere rimasti felicemente sorpresi nel vedere come il nonno fosse capace di illustrarla in tutta la sua drammaticità, coinvolgendoli personalmente! «Pensa se tu portassi una benda sugli occhi e volessi andare in bicicletta!». «Non si può, perché cadrei e mi farei male», ripose all’incirca Elia. «Avresti avuto tu il coraggio, di gridare così forte a Gesù, mentre la gente ti diceva di stare zitto?». E così via. Alla fine apparivano molto soddisfatti.
     Questi sono doni, che accadono in una famiglia cristiana normale, che vive la fede biblica giorno per giorno.
.
SUL SITO SEGUONO L’INTERO SCRITTO, GLI EVENTUALI CONTRIBUTI DEI LETTORI E LE MIE OSSERVAZIONI
.
[CONTINUA LA LETTURA: http://diakrisis.altervista.org/_Prob/T1-Nonno_Mds.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► Per ricevere e-mail di notifica sulle novità, ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente/subscribe
.
*** Discuti questo tema qui o sulla mia pagina di "Facebook": https://www.facebook.com/notes/fede-vivente/fa-il-nonno-cristiano/1449557055075524

Nessun commento:

Posta un commento