mercoledì 15 novembre 2017

Gesù andò a predicare ai morti? (1 Pietro 3,18ss)

GESÙ ANDÒ A PREDICARE AI MORTI? (1 Pietro 3,18ss)
.
DUE LETTORI MI HANNO SCRITTO QUANTO SEGUE: Carissimo Nicola, [...] Gentilmente, potresti darmi la spiegazione di 1 Pietro 3,18-20? Ecco le mie domande:
     ■ Chi sono gli spiriti ritenuti in carcere?
     ■ Cosa s’intende per carcere?
     ■ Perché andò a predicare a questi spiriti?
     ■ Perché solo a quei spiriti dei giorni di Noè? (e prima?).
     ■ Quale applicazione risulta per noi oggi?
[...] {F.P.; 28/11/2012}.

Caro fratello Nicola, [...]. Ho beneficiato molto in passato della tua conoscenza biblica e ho pensato a te stamattina, quando mi sono imbattuto in alcuni versi, che mi sono oscuri. Si tratta della prima lettera di Pietro e precisamente dei versi 3,19-20 e 4,6. Ti sarei molto grato se potessi dirmi, secondo te, cosa intendeva dirci l’apostolo Pietro con questi versi. [...] {L.C.; 08/11/2017}
.
Voi che cosa rispondereste loro?
.
AD ASPETTI RILEVANTI DI TALI QUESTIONI RISPONDO SUL MIO SITO.
.
[→ CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Dot/A1-Pred_morti_Esc.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► Per ricevere e-mail di notifica sulle novità, ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: https://groups.google.com/forum/#!forum/fede-controcorrente/join

.
*** Discuti questo tema qui o sulla mia pagina di "Facebook": https://www.facebook.com/notes/puntoacroce/ges%C3%B9-and%C3%B2-a-predicare-ai-morti-1-pietro-318ss/10155940135057990/

Nessun commento:

Posta un commento