domenica 24 maggio 2009

Festa dell'evoluzione 25-05-09

FESTA DELL’EVOLUZIONE


In Germania la festa dell’Assunzione di Gesù al cielo è festeggiata da secoli sia da cattolici, sia da protestanti, e cioè uniformemente in tutti i Länder federali della Germania. Oggigiorno tale festa è sempre meno festeggiata e tale giorno festivo viene usato per altro. Come si apprende dal sito tedesco di «Politically Incorrect», gli atei evoluzionisti hanno intrapreso in Germania una campagna perché tale giorno divenga la «festa dell’evoluzione».

Come si sa bisogna discernere fra scienza e idee scientifiche, e la teoria dell’evoluzione appartiene alle seconde. Eppure gli atei evoluzionisti hanno oramai creato un tale consenso, che considerano l’evoluzione una dottrina acquisita, quasi una fede confessionale, in cui credere ciecamente. In tutti i mass-media si parla oramai in modo scontato dell’evoluzione, cose se fosse un fatto vero e incontrovertibile, rimuovendo il fatto che si tratta di una mera teoria, un'ipotesi di lavoro.

In qualche modo, gli atei stanno copiando dalla Chiesa di Roma: come quest’ultima ha piazzato feste mariane in pressoché tutti i punti strategici del calendario, laddove ci sono importanti feste civili (p.es. Capodanno, Ferragosto), gli atei mirano a sostituire importanti feste cristologiche, ossia in cui Cristo viene festeggiato, con feste atee. La logica dello scimmiottare è evidente.

L’occasione del 2009 è ghiotta, visto che si vuole commemorare l’anniversario di Charles Darwin. In Germania è stata iniziata una raccolta di firme mediante l’associazione «Giordano Bruno» per sollecitare l’introduzione di una tale «festa dell’evoluzione» che sostituisca la «festa dell’Assunzione»; le adesioni sono già diverse migliaia. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Festa_evoluzione_OiG.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Novità editoriale: «Elementi della fede: Dottrine fondamentali della fede cristiana»


Inoltre, ecco gli ultimi articoli già messi in rete:

Resurrezioni e stagno di fuoco: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Resurr_inferi_Esc.htm

Deità di Gesù e autorità del Nuovo Testamento: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Deita-Gesu_autorita-NT_EdF.htm

Qual è lo scopo dei comandamenti?: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Comandamenti_scopo_Lv.htm

Nessun commento:

Posta un commento