sabato 23 maggio 2009

Resurrezioni e stagno di fuoco 23-05-09

RESURREZIONI E STAGNO DI FUOCO


Un lettore mi ha scritto che sta attualmente leggendo la mia opera sull’escatologia. Specialmente da tale lettura sono scaturite alcune domande. «Ciao, Nicola, secondo l’Apocalisse Gesù ritorna per distruggere i malvagi, quindi diciamo che «fa piazza pulita». Ma allora le nazioni allo scadere dei 1000 anni, che il diavolo mobilita, chi sono? Quelli che vengono risorti dopo i 1000 anni? Allora ci sarebbero così tre resurrezioni?

Parlando con un testimone di Geova, mi diceva che il significato del lago di fuoco e zolfo non è letterale, in quanto si parla del tormento per i secoli della morte e dell’Ades: sarebbe quindi un simbolo per indicare in realtà la distruzione completa della morte. Tu cosa ne pensi?».

Evidentemente tale lettore si trova ancora all’inizio del primo volume, visto che tutto ciò, che chiede, è ben rappresentato verso la fine dello stesso. Durante la gran tribolazione verrà distrutto circa un terzo dell’umanità, ma essa non verrà annientata all'inizio del regno del Messia. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Resurr_inferi_Esc.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Novità editoriale: «Elementi della fede: Dottrine fondamentali della fede cristiana»


Inoltre, ecco gli ultimi articoli già messi in rete:

Deità di Gesù e autorità del Nuovo Testamento: file:///D:/0-Controcorrente6/Artk/1-Deita-Gesu_autorita-NT_EdF.htm

Qual è lo scopo dei comandamenti?: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Comandamenti_scopo_Lv.htm

Problemi di crescita d’un credente novello: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Problemi_crescita_novello_EnB.htm

o--> Se vuoi ricevere anche gli avvisi infrasettimanali iscriviti al gruppo: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente?hl=it.

Nessun commento:

Posta un commento