martedì 12 maggio 2009

Problemi di crescita d’un credente novello 12-05-09

PROBLEMI DI CRESCITA D’UN CREDENTE NOVELLO


Un lettore mi ha scritto: Ciao, Nicola, ti scrivo queste poche righe perché sono in conflitto spirituale (non so se è la definizione adatta). Questo mese fa un anno che io ho conosciuto Dio; Lo ringrazio perché un anno è trascorso nel modo che non credevo con un mio cambiamento cosi radicale, è un anno che non bestemmio più, cerco di capire il mio prossimo, cerco di trovare giustificazioni nelle persone che non vivono nella grazia di Dio, ma comunque resto un peccatore. Io a Dio gli ho dato la mia vita, mi sono anche battezzato, ma continuo a peccare. Mi domando il perché, visto che ho donato a Lui la mia vita, gli chiedo di cambiarmi, di rendermi come Lui vorrebbe che io fossi, ma continuo a peccare, chi mi può aiutare se non Lui?

Nicola, io ho anche il problema che quanto leggo la Bibbia non è che ci capisco più di tanto, ho difficoltà di apprendimento. Secondo te, Dio potrà aiutarmi in questa mia lacuna? Nicola, scusami forse ti porrai tante domande e alla fine non potrei darti torto, ma so che io amo Dio, vorrei essere spiritualmente più preparato, ma poi mi accorgo di non sapere niente; cosa debbo fare Nicola? Ti chiedo di nuovo scusa, dammi un aiuto, fammi capire cosa posso fare e come devo fare per essere più vicino a Gesù? Ti saluto cordialmente e che Dio abbia pietà di me e mi comprenda. Dopo aver letto l'intero articolo, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Problemi_crescita_novello_EnB.htm] {Nicola Martella}


Novità editoriale: «Elementi della fede: Dottrine fondamentali della fede cristiana»

Inoltre, ecco gli ultimi articoli già messi in rete:

Predizioni o pii desideri? Le «profezie» di Corrado Salmé: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Predizioni_pii-desideri_Esc.htm

Carismaticisti esoterici o esoteristi carismatici: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Carismaticisti_esoteristi_MeG.htm

Furto d'auto con scanner a radiofrequenza: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Furto_auto_radiofrequenza_EnB.htm

Nessun commento:

Posta un commento