sabato 6 giugno 2009

Paranoia carismaticista? Parliamone 06-06-09

PARANOIA CARISMATICISTA? PARLIAMONE


Ricevo ogni giorno molta posta sia personale, sia circolari di questa o quell’organizzazione. Non me ne lamento, ma rispondo anche a queste ultime, mandando il mio invito di lettura per il tema attuale. A volte, può succedere che, rispondendo così a tali circolari, l’invio viene esteso a tutti gli indirizzi che i mittenti avevano messo nel campo «A» della loro e-mail. Ultimamente mi è successo di rispondere alla circolare di un gruppo carismaticista. Non sapendolo, è successo che c’era sopra malauguratamente anche l’indirizzo «Ministriesgozzi.it» (e poi, come mi fu comunicato, anche un altro della stessa persona). Tali indirizzi non esistono da tempo nella mia normale lista di distribuzione, poiché, avendo avuto a che fare nel passato con Mario Gozzi e avendo già allora sperimentato la sua reazione alquanto spropositata e poco consone al «frutto dello Spirito», mi sono sempre premunito di evitarlo. Purtroppo, come già detto, senza che io lo sapessi, i suoi indirizzi devono essere stati presenti, a mia insaputa, su tale circolare.

Sono rimasto senza parole già leggendo l’oggetto dell’e-mail di Ministriesgozzi.it: «Importante. Cancella il mio indirizzo. Non desidero la tua posta né tanto il tuo servizio al servizio del diavolo». Mi sono detto: «Penso che questo sia paranoia».

I miei timori si sono accentuati, quando ho letto poi il testo lapidario: «Come ti permetti di mandarmi ancora e-mail. Io ti Sgrido nel nome di Gesù, esci fuori dal mio indirizzo. Spirito malvagio religioso esci, esci, esci, te lo ordino come ministro del nuovo patto, nel nome di Gesù, smettila di fare del male al popolo di Dio». Dopo aver letto ciò, non sapevo se ridere o se piangere. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Paranoia_carism_parla_Car.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Novità editoriale: «Elementi della fede: Dottrine fondamentali della fede cristiana»


Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:

Lo Spirito Santo è un’individualità personale?: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Spirito-Santo_persona_EdF.htm

Pietro aveva il primato sugli altri apostoli? Parliamone: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Pietro_primato_apostol_Avv.htm

Festa dell’evoluzione? Parliamone: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Festa_evoluz_parla_Ori.htm

o--> Se vuoi ricevere anche gli avvisi infrasettimanali iscriviti al gruppo: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente?hl=it.

Nessun commento:

Posta un commento