domenica 10 ottobre 2010

Maria immacolata fin dal concepimento? 10-10-10

MARIA IMMACOLATA FIN DAL CONCEPIMENTO?

UN LETTORE CI HA PRESENTATO LE SEGUENTI QUESTIONI: Ciao Nicola, ti disturbo per una questione dottrinale. Mi puoi spiegare il verso in Geremia 1,5: «Prima ch’io ti avessi formato nel seno di tua madre, io t’ho conosciuto; e prima che tu uscissi dal suo seno, io t’ho consacrato e t’ho costituito profeta delle nazioni». Perché questo è un versetto preso dai cattolici per giustificare che Maria era già immacolata nella pancia di sua madre.
     E danno lo stesso significato in Luca 1,15, secondo cui Giovanni Battista «sarà pieno di Spirito Santo fin dal seno di sua madre». Ti ringrazio, Dio ti benedica.

AD ASPETTI RILEVANTI DI TALI QUESTIONI RISPONDIAMO QUI DI SEGUITO: Gli ideologi religiosi si attaccano a tutto pur di portare avanti le proprie tesi. A loro non interessa l’esegesi contestuale, ma strumentalizzano tutto ciò che ritorna a proprio favore.
    Geremia e il contesto veterotestamentario: Geremia 1,5 parla della preconoscenza o onniscienza di Dio verso il suo profeta... [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Maria_immacola_concep_OiG.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
Piano personale e istituzionale dei conduttori : http://puntoacroce.altervista.org/_TP/A1-Conduttori_pers_istituz_UnV.htm

Nessun commento:

Posta un commento