giovedì 13 gennaio 2011

Penetrazione della religione di Moon nei social network 14-01-11

PENETRAZIONE DELLA RELIGIONE DI MOON NEI SOCIAL NETWORK

Dopo una semplice nota messa sulla bacheca di Facebook, mi sono deciso a scrivere un articolo più ampio.
     Capitando sulle bacheche di vari contatti cristiani in Internet, ho visto che tra i loro contatti c’è anche la multinazionale religiosa di Sun Myung Moon, che si presenta con l’innocua designazione di «Chiesa dell’Unificazione» (Unification Church). Ho visto anche dei contributi di tale raggruppamento su varie bacheche. Molti non si rendono neppure conto di che cosa si tratta. Bisogna, però, sapere che Moon si è auto-nominato «reincarnazione di Cristo».
     Tra gli «amici» della «Chiesa dell’Unificazione» ho cominciato a contare le persone fra i miei contatti, che sono presenti nei contributi di tale bacheca; arrivato a 50, ho smesso di andare avanti; dopo il mio primo avvertimento, c’erano comunque ancora almeno 639 amici comuni! Tra di loro compaiono cristiani evangelici d’ogni specie, pastori, conduttori, persone col sedicente titolo di «profeta» (se fossero tali, non dovrebbero sapere da parte di Dio con chi hanno a che fare?), ed essi dialogano col gestore di tale gruppo (Angelo Chirulli) senza neppure accorgersi che non si tratta di una «chiesa», ma della religione fondata dal cosiddetto reverendo Moon.
     Esorto tutti i veri figli di Dio a controllare se tra le loro amicizie hanno tale cosiddetta «Chiesa dell’Unificazione (Unification Church)». Infatti, non si tratta di una chiesa biblica, ma di un pericoloso gruppo religioso orientale, ossia di taoismo-confucianesimo cristianizzato di matrice coreana. I suoi seguaci predicano un falso cristo e un falso evangelo, perché mossi da un falso spirito (Gal 1,6-9; 2 Cor 11).
     Se si confrontano i simboli della religione di Moon e del Buddismo, ci si renderà conto che esprimono ambedue la dottrina della reincarnazione ciclica. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Rel/A1-Religione_Moon_MeG.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


■ Discuti questo tema su «Diakrisis»: http://www.facebook.com/topic.php?uid=142924442405050&topic=903

Nessun commento:

Posta un commento