giovedì 20 gennaio 2011

Settanta settimane di Daniele

SETTANTA SETTIMANE DI DANIELE
Linee di guida fra esegesi e speculazioni

Salve. Cercando in internet delle informazioni, ho trovato il suo sito, che riportava in parte l’argomento, attinente a una ricerca, ed era preciso e conoscente di date e anni: «La cronologia biblica 07: La questione di Cainam». Ho seguito tutte le pagine dell’argomento.
     Continuando nella mia ricerca, ho trovato questa pagina della «Missione popolare». Le domande, di cui vorrei sapere una risposta, sono le seguenti.
     ■ 1. Le età messe nella pagina della «Missione popolare», frazionate in millenni, sono giuste? Da Adamo a ora, o da Abramo a ora, quanti secoli sono passati, o a che anno ci troviamo noi ora?
     ■ 2. L’interpretazione delle settanta settimane di Daniele, al di là dell’interpretazione, a che settimana o anno siamo nelle settanta settimane, e quanti anni mancherebbero alla loro scadenza?
     Grazie se mi risponderà. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Dot/A1-Settant_settim_Dan_Esc.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento