mercoledì 12 febbraio 2014

Decidersi al bivio



DECIDERSI AL BIVIO



No, un cartello stradale, che indichi contemporaneamente verso i paesi di Ovada e di Ovenga, è uno scherzo! Ovada si trova realmente in provincia di Alessandria (Piemonte), presso Aqui Terme. Tuttavia, un bivio simile esiste, ma invece di aver scritto «Ovenga» sul cartello, indica in direzione di «Genova», di cui Ovenga è l’anagramma! Si tratta quindi dello scherzo di un buontempone munito di un programma di photo editing, per la manipolazione delle immagini.
     Di là dall’aspetto esilarante, la questione resta: bisogna decidersi, quando si arriva ai bivi della vita! Rimanere in stallo può costare soldi, tempo, forze, carriera, matrimonio, felicità e quant’altro.

Qui di seguito mi limito a dare alcune indicazioni per una scelta spirituale; si tratta di brani tratti dalla Bibbia Il lettore può rifletterci sopra e trovare ispirazione per la propria vita. […]
     ■ «Così parla l’Eterno: “Ecco, io pongo dinanzi a voi la via della vita e la via della morte» (Geremia 21,8).
     ■ «Chi crede nel Figlio [= Gesù Cristo] ha vita eterna; chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui» (Giovanni 3,36; cfr. 1 Giovanni 5,12).
     ■ «In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui, che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita» (Giovanni 5,24). […]

Come si vede, si tratta di una questione di vita e di morte, che riguarda la tua anima e il tuo destino eterno. Che deciderai?

Il resto dello scritto si trova sul sito.
     [CONTINUA LA LETTURA: www.diakrisis.altervista.org/_Dot/T1-Decidersi_OiG.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati ad esso.

Nessun commento:

Posta un commento