sabato 29 agosto 2009

Come si moltiplicarono i figli d'Adamo e d'Eva? 29-08-09

COME SI MOLTIPLICARONO I FIGLI D’ADAMO E D’EVA?


Un lettore ci ha presentato le seguenti questioni: Ti pongo la seguente domanda, sebbene sembri banale. Essa mi è stata posta da mio fratello (ha 16 anni), che afferma d’essere un fervente ateo o meglio cerca di spiegare tutto con il raziocinio. Io non vi ho saputo rispondere in modo convincente. Il quesito è il seguente: Adamo e Eva, la prima coppia d’esseri umani, generarono figli e figlie. A questo però lui mi fa le seguenti contestazioni: i figli per popolare la terra, dovettero per forza unirsi tra di loro in rapporti, che oggi consideriamo incestuosi; e, proprio per questo, lui mi fa quest’appunto: secondo quanto ha letto o crede i figli generati da rapporti incestuosi, hanno gravi problemi a livello fisico e/o mentale. A quest’ultimo punto non ho saputo rispondere bene, ma ho detto a lui che Adamo e Eva erano una coppia sui generis, essendo per l’appunto la prima coppia d’uomini, e i loro figli dovettero per forza di cose unirsi per popolare la terra. Anche perché nel progetto iniziale di Dio, i rapporti sessuali non erano stati previsti, ma con la «caduta» nel peccato ebbe inizio una vita scandita dalla rottura del patto iniziale. Non l’ho convinto del tutto. Credo (forse mi sbaglio) che l’incesto non era stato ancora proibito apertamente da Dio (cosa che fece dopo Mosè); non so se centri qualcosa. Ti ringrazio e ti saluto in Gesù Messia… Ad aspetti rilevanti di tali questioni rispondiamo qui di seguito... [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Moltiplic_figli_Evadamo_Ori.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:

Confusione morale in forum cristiani: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Confusione_morale_forum_EdF.htm

Portare la propria croce, ma non di legno: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Portare-croce_non-legno_UnV.htm

Eucarestia fra Bibbia e cattolicesimo: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Eucarestia_BB_CCR_UnV.htm

Nessun commento:

Posta un commento