domenica 16 maggio 2010

Bob Hazlett visto da vicino 17-05-10

BOB HAZLETT VISTO DA VICINO

Su Bob Hazlett abbiamo già scritto in passato. È nella natura delle cose che su certi temi si ritorni, specialmente se i lettori hanno una questione aperta. Questa volta, mi è arrivata un’offerta. Claudia Falzone mi ha contattato, scrivendomi, tra altre cose quanto segue.
     «Carissimo fratello Nicola, come ti dissi già qualche tempo fa, ho letto alcuni articoli sul tuo sito che parlano di Bob Hazlett. Alcuni mesi fa anch’io ho avuto occasione di partecipare a una serata, in cui lui era stato invitato come ospite. Ovviamente non sono andata per ricevere “messaggi divini” ma sono andata solo ed esclusivamente per valutare di persona quest’uomo, visto che alcuni fratelli e sorelle d’una certa chiesa m’avevano parlato di lui in modo molto entusiastico. Questa esaltazione, che facevano di tale uomo, l’ho trovata subito sbagliata, mi sapeva d’idolatria. Dunque ho voluto appurare in prima persona chi fosse davvero Bob Hazlett».
     Ella mi propose di raccontarmi com’è andata questa serata, perché io pubblicassi il suo scritto sul mio sito, cosicché fosse d’utilità anche gli altri. Quando i lettori si trasformano in collaboratori, nessun gestore di un sito può dire di no, specialmente a persone che sanno esercitare il discernimento e il buon senso e hanno proprietà di linguaggio e onestà intellettuale.
    Ecco la sua esperienza di prima mano. Alcuni mesi, fa Bob Hazlett venne ospitato per presiedere una serata in una chiesa evangelica locale (premetto subito, a scanso d’equivoci, che non si tratta assolutamente d’una chiesa pentecostale, ma d’una evangelica «libera»). I membri di questa chiesa erano letteralmente elettrizzati all’arrivo di questa persona, che non esitavano a chiamare «profeta». Fu, però, soprattutto il modo in cui quest’uomo veniva esaltato e le forti aspettative, che tutti avevano su di lui, che mi provocava un forte dispiacere, perché mi sapeva d’idolatria. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-BHazlett_vicino_MeG.htm] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
■ Consigli utili per chi vuole essere efficace [in internet]: http://puntoacroce.altervista.org/Faq/1-Consigli_utili_Mt.htm
■ Natura divina fra caparra e adempimento finale: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Natur-div_caparra_ademp_EdF.htm

Nessun commento:

Posta un commento