lunedì 24 maggio 2010

Liberazione interiore e pastorale esorcistica 25-05-10

LIBERAZIONE INTERIORE E PASTORALE ESORCISTICA

Questo confronto fra Andrea Poggi e me prende occasione da una lettera inviata da lui nel tentativo di consigliare una lettrice credente il modo di uscire dai suoi problemi atavici con sua madre. Egli si riferisce qui all’articolo «Mia madre non mi ha mai amata».
     Per mia meraviglia, ho preso atto che il suo consiglio non riguarda una normale prassi di cura d’anime (pastorale biblica), ma un intervento di liberazione da una sedicente demonizzazione mediante un presunto demone, da lui chiamato «spirito di rigetto» e «spirito di morte», che sarebbe entrato nella sua vita fin dalla gravidanza di sua madre (pastorale esorcistica). La liberazione da tale spirito impuro è vista come la soluzione di tutti i problemi descritti dalla lettrice nei rapporti con sua madre e con se stessa (abbandono da parte di suo marito, malattie e infermità). Chiaramente non posso che dissentire. Poiché tale specifica tesi non rientra nel confronto previsto e necessita di una risposta adeguata, ho preferito metterlo qui extra.
     Intanto che rispondevo, ho mandato copia dello scritto alla lettrice, perché lo leggesse ed eventualmente rispondesse. La risposta di Patrizia si trova al terzo punto di questo attuale confronto. Chiaramente lei non conosceva ancora le mie risposte.
    Lo scritto di Andrea Poggi comincia come segue: Pace, fratello Nicola, spero di poter essere d’aiuto alla sorella, Patrizia affinché possa essere liberata da ciò, che la sta turbando.
     Cara sorella, metti davanti a Dio quello che ti dirò e agisci solo se lo Spirito Santo ti parla e ti convince, perché in questo è fondamentale crederci! Tieni presente che ti parlo limitatamente, basandomi solo sul tuo scritto; per avere un quadro più preciso bisognerebbe vederci e parlare in maniera approfondita con una consulenza.
     Ascolta tutto, è iniziato da un forte rigetto, partito già dal grembo materno, quando tua mamma non ti voleva. Questo spirito di rigetto, e nel tuo caso unito anche a uno spirito di morte, entrato in azione quando tua mamma ha tentato più volte d’abortire (questo è come tentato omicidio e nel mondo spirituale dona legalità forti a Satana per agire sulla vita delle persone), causa molti problemi e fa sì che anche con altre persone accada la stessa situazione di rigetto. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Libera-inter_pastor-esorc_EnB.htm] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
Giorni speciali di preghiera istituiti via social network?: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Giorni_spec_prega_EdF.htm
■ Consigli utili per chi vuole essere efficace [in internet]: http://puntoacroce.altervista.org/Faq/1-Consigli_utili_Mt.htm

Nessun commento:

Posta un commento