mercoledì 15 settembre 2010

Bruciare il Corano? 16-09-10

BRUCIARE IL CORANO?

UN LETTORE CI HA PRESENTATO LE SEGUENTI QUESTIONI: Caro Nicola, in questi giorni non si fa che parlare della provocazione del reverendo Terry Jones, del sentimento di scandalo nei sui confronti da parte dei cristiani e delle ripercussioni che si stanno vedendo ai telegiornali. M’interesserebbe molto avere un tuo parere. Un cordiale saluto nel Signore.
 
AD ASPETTI RILEVANTI DI TALI QUESTIONI RISPONDIAMO QUI DI SEGUITO: All’inizio del mese di settembre del 2010 fece parlare di sé Terry Jones, il conduttore di una piccola chiesa degli USA, il quale si era proposto di bruciare varie copie del Corano proprio l’11 del mese, nella ricorrenza del disastro delle «Torri gemelle» mediante terroristi islamici. In tal modo ottenne l’attenzione, che probabilmente ricercava. La notizia rimbalzò nei mass-media da un capo all’altro del globo, incendiò gli animi, oltre alla discussione. Negli USA come nella comunità internazionale ci fu una condanna quasi unanime, temendo che tale provocazione destabilizzasse varie arie del mondo, temendo rabbiose e incontrollate manifestazioni popolari nei Paesi a maggioranza musulmana e attentati di estremisti islamici.
     Chiaramente il problema sollevato da tale bizzarro pastore statunitense esiste: l’Occidente si sta islamizzando e nei Paesi a maggioranza islamica i cristiani vengono angariati, perseguitati, torturati e uccisi. Spesso la comunità internazionale e i politici tacciono, poiché ci sono grandi interessi politici ed economici in gioco.
     Seguono i seguenti punti: La trattazione biblica; Aspetti conclusivi. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Rel/A1-Bruciare_Corano_EdF.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
Max Lucado: L’autore e il suo messaggio: http://puntoacroce.altervista.org/_BB/A1-MLucado_messag_Mds.htm

Nessun commento:

Posta un commento