lunedì 21 febbraio 2011

Fantasia mitologica d’un giudaizzante antitrinitario


FANTASIA MITOLOGICA D’UN GIUDAIZZANTE ANTITRINITARIO

Che cosa hanno a che fare cartoni animati giapponesi come «Sailor Moon», «Final Fantasy», «Anime & Manga», «Angel saturnplanet» e simili, tutti ripieni di elementi magici, esoterici e mitologici, col sito giudaizzante e antitrinitario «regnomessianico.it»? Apparentemente nulla; ma le apparenze ingannano. Sembra che nella vita di certe persone i miti esoterici giapponesi e le «favole giudaiche» (Tt 1,14) siano più vicini di quanto si possa credere.
            Quella che segue è una storia piena di sotterfugi, finte, dissimulazioni e menzogne. L'aiuto dello Spirito di Dio e una paziente e una profonda ricerca investigativa mi hanno messo sulle vere tracce di un dissimulatore, che oggi è un militante giudaizzante antitrinitario, che si accredita volentieri come evangelico o tra gli evangelici, per propagare la sua attuale convinzione, secondo cui Gesù era soltanto un rabbino ebreo e niente di più. Il lettore rimarrà avvinto da questo articolo, come se stesse leggendo un romanzo investigativo. Alla fine la verità sarà molto diversa da quanto si credeva all'inizio.
     Poiché sono passati vari anni dalla stesura originaria, può darsi che qualche pagina esterna non esista più, come spesso succede in Internet. I fatti, però, sono reali e documentabili.
     Tutto era cominciato con una singolare richiesta. Un lettore mi aveva mandato un’e-mail dal titolo «Perplessità per un sito messianico». Ecco il testo qui di seguito. «Salve, sono un credente evangelico. La scorsa settimana navigando su internet, ho trovato un sito messianico. Spinto dalla curiosità ho incominciato a leggerlo e adesso mi ritrovo con molti dubbi. Infatti, loro credono che Gesù non sia Dio e i loro ragionamenti sono molto persuasivi. Mi piacerebbe se lei pubblicasse una confutazione al messaggio annunciato da questo sito, come ha fatto altre volte per altri siti. Io trovo che lei sia una persona colta, e sono sicuro che avrà una buona risposta per tutte le cose, che loro dicono. Il sito in questione è questo: Regno messianico [www.regnomessianico.it/]. Io sono scritto alla sua mailing list, quindi quando pubblicherà la confutazione, mi dovrebbe arrivare l’e-mail con l’avviso, giusto? Grazie di tutto. Dio la benedica!». [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Fant-mitol_giudaiz-anti3_Sh.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento