martedì 22 febbraio 2011

Fantasia mitologica d’un giudaizzante antitrinitario? Parliamone


FANTASIA MITOLOGICA D’UN GIUDAIZZANTE ANTITRINITARIO? PARLIAMONE

Angelo Ficara pensava di prendersi gioco di me, scrivendomi sotto falso nome e invitandomi ad analizzare un sito vetero-avventista antitrinitario, che in effetti era proprio il suo. Questo è ciò che ho scoperto con un paziente lavoro di ricerca. Quando lo mettevo dinanzi alle cose scoperte, ammetteva un po’ di cose, ma subito mentendo, fino a quando tutta la verità è venuta a galla, anche se è stato da parte sua tutto un depistaggio e una serie di menzogne. Proprio un tale personaggio vuol farsi paladino della verità!?
     Il quadro risultante è desolante. È un uomo affascinato dal mondo dei cartoni animati giapponesi come «Sailor Moon», «Final Fantasy», «Anime & Manga», «Angel saturnplanet» e simili, tutti ripieni di elementi magici, esoterici e mitologici. Oltre a ciò, ha offerto lungamente con inserzioni varie in Internet copie taroccate (DivX) di tali cartoni animati, probabilmente per sbarcare il lunario, un’attività che però è illecita.
     Gli avevo mandato il link dell’articolo già nel settembre del 2009, sperando che si ravvedesse dei suoi sotterfugi e delle sue menzogne, ma nulla è successo. Prima di pubblicare l’articolo «Fantasia mitologica d’un giudaizzante antitrinitario», gli ho scritto quanto segue: «Angelo, dopo anni d’attesa di una tua onesta spiegazione, mai arrivata, ho deciso di pubblicare finalmente una articolo, che ti riguarda. Si tratta più del tuo atteggiamento morale che delle dottrine, in cui credi». La sua risposta è stata sprezzante e ha confermato l’insensibilità e la durezza del suo cuore a ogni riprensione morale. Questo è una caratteristica tipica dei falsi maestri.
     [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/T1-Fant-mitol_giudaiz-anti3_Mds.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento