sabato 3 settembre 2011

Chi ha valore presso Dio, non dà i numeri


CHI HA VALORE PRESSO DIO, NON DÀ I NUMERI

Introduco questo tema con un mio aforisma: «Agli occhi del mondo sei solo un numero? Non dartene pena: agli occhi di Dio vali una cifra!» (Nicola Martella).

1. Un numero per ogni cosa e per ognuno
     Codice fiscale, tessera sanitaria, numero di conto, pin segreto, numero di assicurazione, numero di carta d’identità o di passaporto, numero di patente, C.A.P. e numero di casa, targa automobilistica, numero di serie, password, numero di pratica e così via: ogni individuo è espresso con una serie alfanumerica a seconda della questione, di cui si tratta. Numeri esprimono il «valore», che una persona ha per il fisco, un’assicurazione o una banca. In vari settori (p.es. assicurazioni, medicina) gli uomini sono messi in gruppi d’appartenenza e portano un numero a secondo della categoria di rischio. Esistono vari elenchi, in cu nomi sono associati a numeri: elenchi telefonici, di conti correnti, di clienti, e così via.
     Tutte le cose, che esistono o possediamo, vengono caratterizzati da una matricola, dalla classe d’appartenenza e dal numero di serie. Ogni prodotto porta un contrassegno alfanumerico, che fa risalire al produttore e al prodotto.
     Anche ai borsisti non interessano le persone, ma le cifre, che caratterizzano i profitti o le perdite. Quando ci guadagnano, a loro non interessa chi ci ha perso.
     Segue il punto: Dinanzi a Dio nessuno è un numero… [CONTINUA LA LETTURA: http://www.diakrisis.altervista.org/_Prob/A1-Valore_numeri_Mds.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

~~> Discuti questo tema qui o su "Fede vivente": https://www.facebook.com/notes/fede-vivente/chi-ha-valore-presso-dio-non-d%C3%A0-i-numeri/258488384182403

Nessun commento:

Posta un commento