martedì 9 giugno 2015

Donne e domande



DONNE E DOMANDE

1. ENTRIAMO IN TEMA: Chiaramente il seguente è un tema semiserio. Tuttavia, Pulcinella, scherzando, scherzando, diceva la verità. Ci sono donne, che non pongono tante domande, ma basta che di danno un’occhiata e sembra che ti abbiano fatto una radiografia, sapendo quindi già tutto di te, ancor prima che tu apra la bocca. Poi, ci sono donne, che sembrano essere una continua sega per i nervi di un uomo. Le cosiddette «domande del giornalista» solo le loro: «Quando?». «Chi?». «Con chi?». «Dove?». «Come?». «Perché?». E così via.

2. LE DOMANDE DELLE DONNE: Fin dalla tenera età un maschio sente domande da parte del gentil sesso. È come se le donne avessero in sé integrato il «gene interrogativo», il «neurone inquisitorio» o il «chip delle domande». Dopo la mamma vengono le sorelle, le nonne, le zie; poi, arriva la fidanzata, la moglie, la suocera, le figlie... [→ sul sito]

3. DONNE CHE NON DOMANDANO PIÙ: Qui ci preme soprattutto chiederci i motivi perché una donna smette di farti domande. Sull’immagine ho suggerito alcune varianti. Eccone ancora un paio:
     ■ Lei pensa che Wikipedia abbia risposte migliori delle tue e per di più nessuno gli fa pesare che abbia delle domande.
     ■ Lei si è iscritta a un forum, dove può chiedere tutto ciò che vuole e molti sconosciuti le rispondono, senza colpevolizzarla.
     ■ Da quando sta su Whatsapp non ha più tempo per porti domande.
     ■ Dopo tutte le domande, che ha posto a te e ad altri, oramai si sente abbastanza saggia ed esperta.
     ■ Finalmente ha capito che comprendi soltanto il linguaggio dei segni e lei è troppo pigra per impararlo.
     ■ Domande? Mia moglie si è oramai piantata dinanzi alla TV e durante la pubblicità consulta il telefonino. Con l’encefalogramma piatto che si ritrova, che domande vuoi che mi ponga? A casa mia, mica le donne si parlano, si mandano messaggini!

Forse anche tu hai delle varianti, che magari riguardano la tua vita e casa tua.

LO SCRITTO COMPLETO SI TROVA SUL SITO…
     [CONTINUA LA LETTURA: http://diakrisis.altervista.org/_Cult/T1-Donne_domande_GeR.htm] SOLO DOPO AVER LETTO L’INTERO SCRITTO SUL SITO, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente/subscribe

*** Discuti questo tema qui o sulla mia pagina di "Facebook":  https://www.facebook.com/notes/fede-vivente/donne-e-domande/987020287995872

Nessun commento:

Posta un commento