sabato 9 gennaio 2016

Perde la bussola cristologica e pretende d’esser «vicario di Cristo»

PERDE LA BUSSOLA CRISTOLOGICA E PRETENDE D’ESSER «VICARIO DI CRISTO»
.
Guardate il seguente filmato:


Da esso nascono le seguenti considerazioni.
.
Jorge Mario Bergoglio, più di Wojtyla e di altri, sta preparando le basi alla religione apostata della fine dei tempi. Il suo messaggio è «tutti sono figli di Dio». In nome del cosiddetto «amore di Dio», attinge al «fuoco estraneo» e rinuncia a Cristo quale «Nome al di sopra di ogni altro nome» (cfr. Efesini 1,21; Filippesi 2,9), unico Signore e Salvatore. Devo constatare con dispiacere che Bergoglio è un falso profeta, che sta seducendo milioni e milioni di cristiani e sta ingannando miliardi di persone, che considera già «figli di Dio» e «carne di Cristo». Perché quindi portare loro ancora l’Evangelo della grazia?
.
     ■ «Mi meraviglio che da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, passiate così presto a un altro evangelo, [7] il quale non è un altro evangelo; ma vi sono alcuni che vi turbano e vogliono pervertire l’evangelo di Cristo. [8] Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi predicasse un evangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema. [9] Come abbiamo già detto, ora lo dico di nuovo: Se qualcuno vi predica un evangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema» (Galati 1,6-9).
     ■ «Ed è perciò che Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al disopra di ogni nome, [10] affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra e sotto la terra, [11] e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre» (Filippesi 2,9ss).
     ■ «Predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. [3] Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, [4] e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno ai miti» (2 Timoteo 4,2ss).
     «Amati, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo» (1 Giovanni 4,1).
.

Nessun commento:

Posta un commento