martedì 15 settembre 2009

Suo figlio ha un tumore al cervello 15-09-09


SUO FIGLIO HA UN TUMORE AL CERVELLO
Era passato già relativamente molto tempo da quando mia moglie era morta per un tumore al colon. Nel frattempo era successa una cosa importantissima nella mia vita, forse la più importante che possa accadere a una persona: era l’estate del 1999 e a un campo a Isola del Gran Sasso, prima i miei due figli e poi io, riconoscemmo Gesù Cristo come personale Salvatore. Poi mi risposai con Carmela, anche lei credente. Un giorno mi disse: «Sai, Stefano, oggi Davide ha fatto una cosa strana…». Quante volte mi sono tornate in mente queste poche parole. La trasformazione della propria vita passa a volte per delle frasi apparentemente innocenti, semplici. Da lì sembrò che cominciasse un mio secondo calvario…
     Il Signore, attraverso il profeta Isaia ha detto: «Ecco, io ti ho voluto affinare… ti ho provato nel crogiuolo dell’afflizione» (Isaia 48,10); e posso dire d’aver provato sulla mia pelle il significato di questo verso.
     Racconterò questo capitolo della mia vita dal punto di vista d’un padre, al cui figlio diagnosticarono un tumore al cervello, ma che in questo ha potuto veramente vedere come il Signore fa realizzare quanto detto da Paolo in Romani 8,28: «Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno». [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Tumore_cervello_figlio_MeG.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
■ Pentecostali e carismaticisti: è necessario distinguerli?: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Pentec_carismatici_parla_Mds.htm
■ Discrepanze emergenti nella «Emerging Church»: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Emerging_Church_discrepanz_Esc.htm

Nessun commento:

Posta un commento