giovedì 28 gennaio 2010

Come sono diventata evangelica? Parliamone 29-01-10

COME SONO DIVENTATA EVANGELICA? PARLIAMONE

Qui di seguito discutiamo tale testimonianza di Fiorina Pistone «Come sono diventata evangelica». Conoscevo Fiorina per e-mail come una anziana signora cattolica, che viveva nel nord d’Italia e discuteva volentieri con me di fede cristiana. Mi ha alquanto sorpreso ricevere alla fine del 2009 una e-mail particolare da questa mia vecchia conoscenza. Infatti, in essa mi annunciava di frequentare ora una chiesa evangelica! Per anni abbiamo discusso insieme sul sito e in privato di questioni legate al cattolicesimo. Lei era una cattolica tradizionalista, che amava la Bibbia; era uno spirito illuminato. Argomentava dapprima con i dogmi della chiesa cattolica, poi capì che l’autorità per il confronto con me e altri doveva essere soltanto la sacra Scrittura. Eppure sembrava un muro di gomma, visto che gli argomenti biblici non arrivavano al suo cuore — ad esempio riguardo la salvezza per grazia mediante la fede, all’idolatria, alla venerazione di persone oramai morte, al primato del vescovo di Roma. Poi un giorno mi ha scritto una lunga testimonianza per il mio sito.  [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Diventata_evangelica_MT_AT.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
■ Giudei già salvati? O per sempre ripudiati? Parliamone: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Giudei_salvati_ripudiati_Esc.htm

Nessun commento:

Posta un commento