sabato 18 ottobre 2014

False promesse di gloria! Parliamone

FALSE PROMESSE DI GLORIA! PARLIAMONE
 


Qui di seguito discutiamo l’articolo «False promesse di gloria».
     Il cosiddetto «Ministero Saron» di Palermo ha invitato a una conferenza con le seguenti parole: «“È Iniziato il Tempo della Gloria”. Conferenza Internazionale della Chiesa Ministero Saron. Sii parte del movimento che Dio sta attuando in questo Tempo per Palermo! Pastori di diverse nazioni del mondo si riuniranno per dichiarare insieme a noi un Tempo di cambiamento per le nostre vite! Non perdere l’opportunità di essere trasformato attraverso la Sua Gloria! Passa al prossimo Livello della tua VITA - MINISTERO – LAVORO» (p.es. qui; grassetto nostro).
     Come si vede, c’è chi chiede un anticipo sul TFR e chi pretende di averlo sulla gloria. Abbiamo visto che il linguaggio è simile a quello del marketing e delle televendite. Conosciamo le offerte speciali dei supermercati: «Prendi tre e paghi due»; «Fuori tutto a prezzi stracciati»; «Avrai un bonus del 50% sui prossimi acquisti». Similmente, nel campo delle ideologie spiritualiste s’invita con slogan del genere: «Vieni a prendere il tuo miracolo!»; «C’è un’unzione speciale per te!»; «È iniziato il tempo della gloria: non mancare la tua opportunità!»; «Vieni a ricevere una benedizione particolare!»; e così via.
     Inoltre, si parla qui di «gloria» come se fosse un fluido magnetico, che si possa ricevere. Ciò unito alla locuzione «prossimo livello» fa apparire tale linguaggio del tutto simile a quello gnostico, esoterico, massonico e occultistico, secondo cui gli iniziati assolvono un livello spiritualista dopo l’altro, fino a raggiungere «l’illuminazione».

Sul sito seguono l’intero scritto e i contributi dei lettori e le mie eventuali osservazioni…
     [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/T1-Falsa_gloria_MeG.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso.

Nessun commento:

Posta un commento