sabato 26 giugno 2010

Alessandro Esposito e le nozze gay 27-06-10


ALESSANDRO ESPOSITO E LE NOZZE GAY

Questo articolo è susseguente a quello giù pubblicato: «Nozze gay nella chiesa valdese». Tale rito religioso è stato celebrato a Marsala già il sette aprile 2010 e, durante il quale, è stata «benedetta» la convivenza omosessuale fra due donne. Le cose sono diventate pubbliche, però soltanto all’inizio di giugno. Abbiamo già affrontato altrove la dottrina antitrinitaria di Alessandro Esposito, questo pastore valdese.
     Abbiamo già parlato di un articolo di Laura Spanò, pubblicato da «la Repubblica» col titolo «A Trapani le prime nozze gay in chiesa» (Sezione Palermo, p. 9; 08 giugno 2010). Esso si trova anche sul sito della «Chiesa valdese di Trapani e Marsala». Da quanto si capisce, incrociando vari articoli, tale cerimonia è avvenuta non a Trapani, ma a Marsala.
    Dio viene imbavagliato dall’umanesimo cristianizzato di Alessandro Esposito e dei suoi accoliti, affinché si possa parlare per Lui, senza la sua santa Parola, per fargli dire ciò che è dettato dalla propria ideologia morale.
     Sul sito si tale chiesa si trova anche una intervista dal titolo «Lei ama lei: si “sposano” a Marsala», condotta da Miriam Di Peri (originale: Live Sicilia; 10 aprile 2010). In essa si afferma ciò che pensa Alessandro Esposito, le cattoliche «chiese di base», Franco Barbero, scomunicato dalla stessa chiesa romana; tuttavia, l’unico punto di vista che manca è quello appunto di Dio, così come espresso da Lui e dai suoi portavoce nella sua sacra Parola.
     Ci si appella indistintamente al fatto che «Amore è l’unico nome attribuibile a Dio», dimenticando che Dio è altresì giusto e santo. Si vuole un amore senza limiti e barriere; a quanto con tale principio si avvalleranno i rapporti pedofili consenzienti in nome di tale ideologia umanistica cristianizzata?
     Si asserisce sui rapporti omosessuali quanto segue: «Affermare che si tratti di peccato, è conseguenza di un fondamentalismo ottuso». Quindi, la Bibbia è un libro fondamentalista, ed è tale pure Dio. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-AEsposito_nozze-gay_S&A.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
Sincronia e diacronia tra dicotomia e complementarietà 1: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/2-Sincron_diacro_complement1_Avv.htm

Nessun commento:

Posta un commento