sabato 2 aprile 2011

Tu sei il miglior metodo di evangelizzazione! Parliamone


TU SEI IL MIGLIOR METODO DI EVANGELIZZAZIONE! PARLIAMONE

Un insetto vola da fiore a fiore, senza danneggiarlo, portando il polline da uno all’altro. Essere strumento d’impollinazione, è un’immagine suggestiva, se applicata al seme dell’Evangelo.
     I fiori impollinati creano, a loro volta, dei semi. Ogni pianta ha la sua strategia per diffondere i suoi semi lontano. Suggestiva è l’immagine del soffione.
     Ogni seme, benché minuscolo, quando produce nuova vita, non rimane inosservato. Un discepolo, che ha in sé la vita eterna, non rimane nascosto, poiché la sua vita si trasforma e trasforma tutto ciò che sta intorno a sé.
     Le api, una volta trovata la fonte d’approvvigionamento, tornano all’alveare e hanno l’impellente bisogno di comunicare a tutte le altre le precise coordinate. Comunicare agli altri dove trovare la fonte della vita, è alla base dell’evangelizzazione spontanea.
     Qui di seguito discutiamo l’articolo «Tu sei il miglior metodo di evangelizzazione». Qui abbiamo visto, tra altre cose, che il metodo migliore di evangelizzazione è il credente stesso, specialmente con la sua spontaneità. Abbiano pure constatato che chi vuol predicare bene agli altri, deve mostrare coerenza nella propria vita. Abbiamo altresì considerato il valore della comunione fraterna, quale fonte di ricarica, per chi vuole annunciare la buona Novella. Infine, abbiamo visto come sia importante la capacità di sviluppare l’empatia per raggiungere i cuori duri. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_TP/T1-Tu_metodo_evang_OiG.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento