lunedì 30 maggio 2011

Il mio gruppo giovani non funziona! Che fare?


IL MIO GRUPPO GIOVANI NON FUNZIONA! CHE FARE?

1.  IL PROBLEMA: Un capogruppo di un gruppo giovani mi ha scritto quanto segue. Fratello Nicola, ti scrivo per chiederti un aiuto spirituale. Come ben sai abbiamo un gruppo giovani, del quale io sono responsabile. Tuttavia, ultimamente io vedo agire sempre di più la carne e non lo Spirito. Nonostante gli studi, che facemmo con la tua presenza, nonostante le mie continue esortazioni e riprensioni, io non vedo in loro il desiderio di crescere nelle vie del Signore, anzi ci manca poco che a tale incontro ci sia solo io in chiesa. Tutto questo mi dà molta amarezza. Avevo pensato di togliere di mezzo il gruppo giovani, ma non ce la faccio, perché è un’iniziativa e un impegno, che ho preso io davanti a Dio. Non so però se si può continuare così; oppure devo saper aspettare. Per favore, ti chiedo nel nome del Signore di aiutarmi con la Parola di Dio...

2.  LE TANTE CAUSE: Capisco la delusione di questo capogruppo col suo gruppo giovani. Non metto in dubbio che lui ce l’ha messa tutta per fare le cose al meglio. Quando le cose non vanno, certamente si cercano le cause negli altri; questo è certamente una parte del problema. L’altra parte della medaglia è rappresentata da una serie di cose, che bisogna chiedersi…
     Seguono i seguenti punti: 3. Alcune proposte; 4. Aspetti conclusivi.
     [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_TP/A1-Gruppo-giovani_funz_EdF.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

~~> Discuti questo tema qui o su «Punto°A°Croce»: https://www.facebook.com/notes/puntoacroce/il-mio-gruppo-giovani-non-funziona-che-fare/10150255507532990

Nessun commento:

Posta un commento