domenica 15 novembre 2015

Attingere energie presso le tombe?



ATTINGERE ENERGIE PRESSO LE TOMBE?

1.  IL FENOMENO CARISMATICISTA: Fare il pieno spirituale presso la tomba di famosi cristiani? Si chiama «soaking at tombs», ossia «inzuppar(si) [di energia, ecc.] presso le tombe». Questo video dura 4 minuti e mostra pratiche sconcertanti (clicca sul link sotto).





 
L’influenza della «Bethel Church» in Redding col pastore in capo Bill Johnson è aumentata notevolmente in Europa. Dalla sua «Chiesa Bethel» provengono anche i «profeti» di «Awakening Europe» (Risveglio Europa), Ben Fitzgerald e Todd White.
     La cosa particolarmente allarmante è che nel filmato viene mostrato come Bill Johnson e la sua gente si sdraiano sulle tombe dei cristiani famosi, per praticare lì il cosiddetto «soaking», ossia il presunto assorbimento di energie spirituali.
     In modo simile fece già Benny Hinn, quando pretese di ottenere la sua «power» presso la tomba di Aimee McPherson.
     Anche i seguaci di W.M. Branham si recano sulla sua tomba, per attingere sedicenti energie spirituali dal loro santone di riferimento.
     Pratiche simili si trovano in quasi tutte le religioni del mondo, dove si toccano oggetti sacri, si strofinano stoffe e fazzoletti su certe statue e reliquie, per «caricarli» di presunte energie spirituali e per usarli poi contro la malasorte, il malocchio e simili. Anche nel cattolicesimo i fedeli pregano sulle tombe di persone religiosamente meritevoli, le baciano, strofinano oggetti e stoffe nell’intento di caricarli con presunte energie e benedizioni.
     Alla base di tutto ciò c’è una concezione animistica, secondo cui «l’anima» abita negli oggetti e può essere trasferita ai viventi. È una specie di spiritualismo esoterico cristianizzato, come si trova anche nello spiritismo.

2.  L’IMPURITÀ DELLE TOMBE: […] Toccare le tombe, rendeva impuri. Infatti, è scritto: «Chiunque, nei campi, avrà toccato un uomo ucciso da un’arma o morto per cause naturali, o delle ossa umane, o un sepolcro, sarà impuro per sette giorni» (Nu 19,16). […]

L’ARTICOLO COMPLETO SI TROVA SUL SITO
     [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Energ_tomb_MeG.htm] SOLO DOPO AVER LETTO L’INTERO SCRITTO SUL SITO, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► Per ricevere e-mail di notifica sulle novità, ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente/subscribe

*** Discuti questo tema qui o sulla mia pagina di "Facebook": https://www.facebook.com/notes/puntoacroce/attingere-energie-presso-le-tombe/10153793933192990

Nessun commento:

Posta un commento