martedì 24 novembre 2015

Il tenace non molla



IL TENACE NON MOLLA

1. CHI MOLLA È... RAMMOLLITO!: «Mai iniziare a dire che è la fine — mai finire di iniziare»: questo potrebbe essere da sempre il mio motto di vita. Ho imparato la tenacia ai piedi del Signore e seguendo buoni modelli di vita, sia di personaggi biblici sia di persone a me contemporanee, che hanno toccato con grazia la mia vita. A mie spese ho imparato a non mollare mai, a non fermarmi mai, a rialzarmi in piedi, quando sono caduto, e a riprendere il cammino verso la mèta sicura. Sapevo che stavo servendo il Re, il quale garantiva per me. Egli mi ingiungeva di non perdermi d’animo (cfr. Dt 31,8; Eb 12,3.5) e mi assicurava di essere con me (cfr. Gn 26,24; 28,15; Es 3,12; Gr 1,8.19; At 18,9s).
     Colui, che è il Primo e l’Ultimo e l’Inizio e la Fine (Ap 1,17; 2,8; 22,13), è capace di sostenere l’inizio di ogni nuova opera, è di benedire ogni opera portata avanti e terminata alla sua gloria (cfr. Dt 2,7; 16,15; 24,19, 28,6.19).




2. PER L’APPROFONDIMENTO BIBLICO (Il senso di questa lista di versi è di stimolare la riflessione dei lettori, per aiutarlo formulare contributi confacenti al tema):
     ■ «Se ti perdi d’animo nel giorno dell’avversità, la tua forza è poca» (Pr 24,10).

     ■ «Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all’estremo; perplessi, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; atterrati ma non uccisi» (2 Cor 4,8s). [→ Continua sul sito]

[CONTINUA LA LETTURA: http://diakrisis.altervista.org/_Cres/T1-Tenace_Mds.htm] SOLO DOPO AVER LETTO L’INTERO SCRITTO SUL SITO, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► Per ricevere e-mail di notifica sulle novità, ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente/subscribe

*** Discuti questo tema qui o sulla mia pagina di "Facebook": https://www.facebook.com/notes/fede-vivente/il-tenace-non-molla/1064707940227106

Nessun commento:

Posta un commento