mercoledì 26 marzo 2014

Una suora, che fa le corna



UNA SUORA, CHE FA LE CORNA



1. LA SUORA E LA SUA MISSIONE
     Da un video, che si trova su YouTube ho estratto la sequenza, in cui tale suora fa le corna (mostro i minuti 6:45-6:56). In tale luogo si legge, tra altre cose: «Suor Cristina Scuccia ha 25 anni, è siciliana ma vive a Milano ed è una suora Orsolina della Sacra Famiglia. […] Insicura nella vita, viene spinta dalle sue Superiori a partecipare a The Voice... Ed è questa ora la sua Missione! […] Si esibisce con: “No one” di Alicia Keys. Si girano tutti e 4 i Coach, in ordine: J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà. Sceglie di entrare nel team di J-Ax».
     Su «Il Giorno» di Milano si afferma: «The Voice; parla suor Cristina: J-Ax? È eccezionale. L’ho scelto perché rappresenta i giovani. […] “L’idea di partecipare a un talent show — ha detto ancora Suor Cristina — nasce sicuramente dall’invito di Papa Francesco a uscire, ad andare nelle periferie, e avendo un dono lo mettiamo a disposizione di tutti”. […] Tra i commenti anche quello del Cardinal Ravasi, che ha twittato: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri” (1 Pietro, 4,10). […] “J-Ax rappresenta i giovani di oggi, e se devo andare a dare testimonianza devo andare dai giovani. Alla fine è un tenerone, una persona eccezionale”».

2. IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA?
     Chi è «J-Ax»? Alessandro Aleotti, è un rapper italiano; J-Ax deriva propriamente dall’abbreviazione di «Joker» (J) e Alex (Ax; cfr. qui). In rete viene ritratto dinanzi a un altare mentre fa con ambedue le mani il segno del dito medio, formando le corna (qui). Si afferma che sia un satanista. Sul suo collo ha un tatuaggio, che rappresenta un teschio con ali da pipistrello ai lati e con la scritta sotto «I shall triumph» (trionferò); per chi conosce tale simbologia, sa che è un simbolo demoniaco.
     Non è strano che tale suor Cristina si metta a lavorare proprio con tale J-Ax, nell’intento di «stare vicina ai giovani»? Non è singolare che anche ella abbia fatto le corna e, così facendo, abbia mutato improvvisamente il suo viso, corrugandolo con una smorfia sinistra, sebbene per pochi attimi?
     I due super-tatuati le hanno offerto di lavorare con loro. Lei ha scelto J-Ax. Paola Cannizzo, giornalista per «L’Arena» su Rai Uno, le ha chiesto: «“Perché in squadra proprio con un personaggio, icona della trasgressione, come J-Ax?”. “Perché rappresenta i giovani di oggi”, spiega la suorina che poi sorride al ricordo delle lacrime del cantante rap che si è commosso dopo l’esibizione al talent».

3. ASPETTI CONCLUSIVI
     L’opinione pubblica è rimasta colpita dalla suora, che ha cantato tale pezzo di Alicia Keys. Come ho detto all’inizio, alla maggioranza è sfuggito un dettaglio apparentemente irrilevante: le corna che ha mostrato ai minuti 6:45-6:56 del video succitato. Si afferma che in certi ambienti, la pratica delle corna in diretta TV sarebbe un omaggio, sebbene non ufficialmente dichiarato, al diavolo, illustrato spesso come satiro e, quindi cornuto. Il «segno di Baphomet», il «dio cornuto», serve agli aderenti per riconoscersi tra loro. […]

Il resto dello scritto segue sul sito
     [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Suora_corna_Oc.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso.

Nessun commento:

Posta un commento