venerdì 16 maggio 2014

Cristo non vuole “fan” ma seguaci


CRISTO NON VUOLE “FAN” MA SEGUACI

La grazia di Dio è dono gratuito per il credente, essendo costata a Gesù, il Messia.
La sequela di Cristo, invece, può costare tutto e addirittura, in certi tempi e luoghi, l'intera vita. Non si può avere, comunque, Cristo quale personale Salvatore, senza accettarlo come unico Signore della propria vita! Il Signore non vuole "fan" (o simpatizzanti), ma seguaci al cento percento!
Come fare a sapere se si è un simpatizzante (fan) o un seguace? Chi persiste nel peccato – afferma l'apostolo Giovanni – non ha conosciuto Dio; chi afferma di amare Dio e persiste nel peccato, è bugiardo. Gesù disse ai suoi discepoli: “Se mi amate, osservate i miei comandamenti”. E ancora: “Se uno vuol venire dietro a me, prenda la sua croce e mi segua”.
La grazia di Dio è costata tutto a Gesù. La sequela di Cristo deve avvenire a qualunque costo per il rigenerato. I “fan” prima o poi si scandalizzeranno di Cristo, quando il vento soffierà loro contro, guardando al profitto nell'oggi, al loro comprendonio o ai loro sentimenti. I seguaci seguono il loro Signore, senza se e senza ma, qualunque sia il tempo e le circostanze, sia con la buona o con la cattiva fama, sia con il plauso sia con il biasimo della gente... mirando alla vita eterna e alla gloria presso Dio.
Sei ancora un “fan” o già un seguace? 


Nessun commento:

Posta un commento