venerdì 19 ottobre 2012

Infiltrati con pseudonimi religiosi



INFILTRATI CON PSEUDONIMI RELIGIOSI

ATTENZIONE! Certi personaggi, che si nasconde dietro l’etichetta religiosa, chiedono l’amicizia, per poi fare nell’anonimato la loro malsana opera di dissuasione dalla verità e di indottrinamento con false dottrine.
     Ad esempio, un certo personaggio, che si nasconde dietro l’etichetta religiosa di «Gesù Ti Ama», negli ultimi giorni ha cercato ripetutamente d’iscriversi ai gruppi cristiani e specialmente evangelici, così anche ai gruppi che gestisco io. Gli ho scritto personalmente, ma non mi ha risposto. Metto in guardia da costui, essendo seguace di un defunto santone, Lorber, e ora di una santona di nome Bertha Dudde della stessa specie, che e per lui una mediatrice, un canale trascendentale. Ecco che cosa scrive: «Uno di questi servi e serve del nostro tempo è Bertha Dudde, attraverso la quale Dio Stesso «Riversa il Suo Spirito», cioè attraverso la quale noi veniamo a conoscere la Sua Parola nella forma più pura, per riconoscere il senso e lo scopo della vita terrena e il Suo Piano di Salvezza». Ciò significa che i seguaci di Lorber e di Bertha Dudde leggono la Bibbia alla luce delle «nuove» rivelazioni di costoro. Sono quindi una setta gnostica. Meglio non farsi ingannare dal loro linguaggio, che usa la Bibbia per portare avanti le loro dottrine particolari.

ATTENZIONE! Controlla le tue amicizie, verifica tutti coloro, che hanno un’etichetta religiosa, ed elimina tutti coloro, che non conosci personalmente. I veri cristiani biblici, a meno che non siano in Paesi, dove sono perseguitati veramente e dove la loro vita è in serio pericolo, devono comportarsi secondo Filippesi 2,15: «Siate irreprensibili e schietti, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale voi risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la Parola della vita».
     Un vero cristiano biblico non si presenta sotto mentite spoglie agli altri credenti: «Avete imparato, per quanto concerne la vostra condotta di prima, a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; ad essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente, e a rivestire l'uomo nuovo che è creato all'immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità. Perciò, bandita la menzogna, ognuno dica la verità al suo prossimo, perché siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,22-25).
            Elimina tutti gli account, che hanno nomi biblici come Gesù, Dio, Spirito, Bibbia e simili nell’etichetta, non perché si celi dietro sempre qualche personaggio pericoloso, ma perché ciò contravviene alle regole di Facebook e perché ci si abitua a false etichette…

Il resto dell’articolo si trova sul sito.
     [CONTINUA LA LETTURA: www.diakrisis.altervista.org/_Etic/A1-Infiltra_pseudo_relig_Esc.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Nessun commento:

Posta un commento