mercoledì 11 febbraio 2015

Salvati ed esauditi solo mediante il nome ebraico?



SALVATI ED ESAUDITI SOLO MEDIANTE IL NOME EBRAICO?

1.  LA QUESTIONE: Un lettore mi ha scritto quanto segue. Ho conosciuto dei cristiani, che fanno parte del movimento del sacro nome. Essi affermano che bisogna chiamare Dio per nome: Yahweh, e Gesù col suo nome ebraico: Yehoshua. Che ne pensi? Questi affermano che bisogna pronunciare il nome ai fini della salvezza.
            Come confutare una tale ideologia? Sto cercando di aiutare una mia amica a uscire da quella setta, ma non mi ascolta; anzi, mi crede un falso fratello. Per ora posso solo pregare per lei. {G. C.}

2.  LA RISPOSTA: È una falsa dottrina, che conosco da tempo. Si tenga presente quanto segue.
            ■ Il Nuovo Testamento fu scritto in greco, non in ebraico o aramaico, quindi gli apostoli e gli altri scrittori del NT non avevano di tali scrupoli.

            ■ Nel Concilio di Gerusalemme (Atti 15) gli apostoli e la chiesa di Gerusalemme non imposero una cosa del genere ai cristiani gentili.
            Questi argomenti sono importantissimi.

SUL SITO LEGGI ANCORA IL SEGUENTE PUNTO:
3. Alcuni approfondimenti
4. I contributi dei lettori

[CONTINUA LA LETTURA: http://diakrisis.altervista.org/_Dot/T1-Nome_ebraico_Sh.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati ad esso.


Nessun commento:

Posta un commento