mercoledì 24 gennaio 2018

Colpire l’avversario con una bufala?


COLPIRE L’AVVERSARIO CON UNA BUFALA?



SUNTO: Ammetto che non ho particolari simpatie con Laura Boldrini per motivi, che non voglio spiegare qui di seguito. Il motivo perché uso il suo caso, è perché esso è diventato «virale», ossia molto diffuso per l’effetto della «palla di neve», che in breve tempo diventa una slavina e crea molti danni.
     Generalmente tali bufale sono orchestrate dagli avversari politici di qualcuno, gente viscida, che si pone come obiettivo di screditare tali persone (qui Laura Boldrini), non sul campo degli argomenti razionali e delle prove oggettive e documentate, ma praticando la diffamazione. Ciò non è solo contro la legge, ma è moralmente ripugnante!
     Come cristiani non dobbiamo entrare in tali catene di diffamazione e seduzione. Verifichiamo le cose, prima di mandarle ad altri, per non creare delle ingiustizie e per non renderci colpevoli. Quando appuriamo la falsità di certe notizie, ecco come dobbiamo comportarci: «E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre, ma piuttosto riprovatele, [12] perché è persino vergognoso dire le cose che si fanno da costoro in segreto. [13] Ma tutte le cose, quando sono esposte alla luce, divengono manifeste, poiché tutto ciò che è manifestato è luce» (Efesini 5,11ss). E questo è lo scopo di questo articolo.

.

Fonte: http://fedecc.altervista.org/colpire-lavversario-bufala/ (leggi qui l’intero articolo!).

Intervieni qui o su Facebook: https://www.facebook.com/Fede.controcorrente/photos/a.397078548681.178010.283338718681/10159149526428682/?type=3

Nessun commento:

Posta un commento