MINE VAGANTI NELLA TUA VITA
Ad esempio, nel tuo matrimonio
Per fare fuori la chiesa locale, il Calunniatore (= diavolo) tenta di minare le coppie della comunità, cominciando da quelle dei missionari, conduttori e collaboratori vari, fino al minimo dei credenti. È quindi responsabilità di noi maschi della chiesa prendere atto di quanto segue:
■ 1. Renditi conto che l’avversario cercherà di rovinare il tuo matrimonio.
■ 2. Tu, come marito, sei comunque responsabile dinanzi a Dio del tuo matrimonio (Dio chiamò Adamo a rapporto, sebbene a essere sedotta fosse stata Eva; Gn 3,9).
■ 3. Di là dalle tue ragioni, che certamente avrai, per farle valere, dovrai sempre prima amare tua moglie come Cristo ha amato la chiesa, ossia incondizionatamente (Ef 5,25.28).
■ 4. Tua moglie non è il tuo «collega», con cui discutere accesamente, per poi andare a pesca o a bere qualcosa insieme, ma il «vaso più delicato» (1 Pt 3,7), di cui curarti e dal cui trattamento dipende l’ascolto delle tue preghiere e l’efficacia del tuo ministero.
■ 5. ...
Ci sono chiaramente altri aspetti, di cui prendere atto. Tuttavia, lascio a voi di aggiungere altri punti.
a
*** Intervieni qui o sulla mia pagina di Facebook: https://www.facebook.com/notes/puntoacroce/mine-vaganti-nella-tua-vita/10152722305452990
Nessun commento:
Posta un commento