sabato 11 giugno 2016

Nullità e grettezza contaminano



NULLITÀ E GRETTEZZA CONTAMINANO

Gente vuota produce il nulla, ma crede di essere chissà chi. Uomini con un ego XXL sono come rulli compressori: schiacciano alla loro altezza tutto ciò, che trovano. Persone grette d’animo producono intorno a sé desolazione e ferimento, ma credono di essere «unti del Signore» e di avere Dio dalla loro parte, anche quando compiono il male. Perciò, non aspettarti da loro che posano mai offrirti quella pace, che essi stessi non hanno; al massimo vorranno convincerti che il colpevole sei assolutamente tu, e solo tu devi umiliarti dinanzi a loro.
     Perciò, non conviene rincorrere ancora i produttori di desolazione, ma di guardare a Gesù, «antesignano e perfezionatore della fede» (Eb 12,2), ossia il modello perfetto, alla cui statura bisogna tendere (Ef 4,13). Perciò, non conviene rincorrere più i produttori del nulla, ma di perseguire «giustizia, fede, amore e pace con quelli, che con cuore puro invocano il Signore» (2 Tm 2,22). [...]
     I produttori di desolazione e nullità si trovano nel «laccio del Calunniatore» (gr. diábolos; 2 Tm 2,26); e se non si sta attenti, vorranno trascinare nel loro pantano anche te.
.
[CONTINUA LA LETTURA: http://diakrisis.altervista.org/_Prob/T1-Nullita_contam_UnV.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► Per ricevere e-mail di notifica sulle novità, ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente/subscribe

Nessun commento:

Posta un commento