INVOCARE IL NOME DI GESÙ
UN LETTORE CI HA PRESENTATO LE SEGUENTI QUESTIONI: Vorrei soltanto sapere questo: Pensi che secondo le Scritture sia sbagliato pregare direttamente a Gesù e che bisogna rivolgersi soltanto al Padre?
Chiedo questo, dato che è stato anche tema di alcune predicazioni, che ho ascoltato. Personalmente non trovo nessun problema di rivolgermi a Cristo in preghiera altrimenti mi sentirei come Filippo, che cerca disperatamente il Padre, mentre in Cristo lo abbiamo conosciuto pienamente.
Secondo Isaia 9,5 anche il Figlio è chiamato «Padre eterno»; pur essendo pienamente a conoscenza che comunque il Padre e il Figlio sono due persone distinte, sicuramente in Cristo abbiamo anche una figura paterna.
Tutte le preghiere rivolte a Cristo nei Vangeli vengono giustificate da alcuni, soltanto perché quelli che pregavano, vedevano a Gesù!? Tuttavia, secondo questi, oggi è sbagliato pregare Gesù direttamente. Quindi, allora si stanno sbagliando anche tanti bimbi in tante scuole domenicali!
Vorrei avere dei chiarimenti da parte tua, se è possibile, anche riguardo a quando Gesù dice di pregare nel suo Nome, che significa realmente? Grazie e Dio risplenda col suo volto su di te!
[CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Dot/T1-Invocare_Gesu_OiG.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella} ■ Discuti questo tema su "Diakrisis": http://www.facebook.com/topic.php?uid=142924442405050&topic=852
Nessun commento:
Posta un commento