RIMBOSCARE ISRAELE
Ho ricevuto una lettera elettronica dalla segreteria della «Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose» dal titolo «Solidarietà a Israele urgente» firmata dalla prof.ssa Edda Fogarollo. Essa conteneva degli allegati: una presentazione PowerPoint fatta in Israele e una sua lettera più estesa. Riporto i testi, formattandoli opportunamente ed evidenziando alcuni concetti in grassetto, che tratterò sotto. Ecco dapprima il testo di base:
«Comunicazione urgente: È triste quanto sta accadendo a Israele, e il terribile incendio del Carmelo, che ha messo a dura prova tutto il popolo, ha fatto nascere in me il desidero di aiutare Israele al rimboschimento del monte di Elia.
Ho contattato l’associazione ebraica KKL Italia, la quale ha curato da oltre un secolo l’ambiente naturale di Eretz Israel, e mi ha autorizzata a promuovere iniziative di sostegno in Italia.
Mi piacerebbe portare a conoscenza dei colleghi e degli studenti che per aiutare Israele, basta un piccolo click. Allego anche un file di foto dell’incendio».
Seguono una lettera più nutrita di Edda Fogarollo e le mie osservazioni e obiezioni. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Rel/A1-Rimboscare_Israele_Sh.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
■ Discuti questo tema qui o su «Punto°A°Croce»: http://www.facebook.com/notes/puntoacroce/rimboscare-israele/10150099121362990
■ Discuti questo tema su «Diakrisis»: http://www.facebook.com/topic.php?uid=142924442405050&topic=868
Nessun commento:
Posta un commento