mercoledì 7 settembre 2011

Uniti per guarire la terra?

UNITI PER GUARIRE LA TERRA?

     ■ Unificazioni ecclesiali: «La storia della chiesa insegna che tutti coloro che creano movimenti per riunificare le denominazioni, ne creano un’ennesima e perlopiù modesta. Chi è unito a Cristo nella sua morte e nella sua risurrezione, non ha bisogno di movimenti per l’unificazione, né chiese con attributi universali» (Nicola Martella).

1. L’ENNESIMO ULTIMATUM: Ho trovato su Facebook un annuncio con relativo filmato: «Ultimatum: Uniti per guarire la terra», in cui s’annuncia «il giorno in cui guariremo la nostra terra». In pratica è l’annuncio a un convegno, in cui chi sta dietro all’organizzazione «Cuore da campione» intende unificare le denominazioni, chiaramente intorno a sé.
     Il video è suggestivo; è una buona manovra di marketing ecclesiale. Tuttavia, nulla di più. Serve per accreditarsi e allargare i confini della propria denominazione in nome di una presunta unificazione denominazionale e fittizi obiettivi: guarire la terra.

     ■ Noemi Rossi, che ha messo in rete tale filmato, scrive sulla sua bacheca: «È la prima volta che in Calabria si terrà un evento di grande importanza, tale da lasciare un segno nella storia del cristianesimo italiano».
     Incredibile! Sarà addirittura un evento di svolta nella storia della salvezza! Un evento simile è stata la nascita del Messia, la Pentecoste storica e la salvezza che arrivò anche ai Gentili; lo saranno anche il ritorno del Signore e la risurrezione. Che avverrà mai di così storico e fondamentale? Avverrà lì finalmente la rivelazione dei «sette tuoni», di cui a Giovanni non venne permesso di scrivere? (Ap 10,2s).
     ■ Noemi Rossi continua: «Giorno 10 settembre 2011 saremo tutti riuniti al “Gran Teatro della Calabria” a Catanzaro dove chiederemo a Dio di: Guarire la nostra nazione, “Onorando la generazione che ci ha preceduto”. Vi aspettiamo calorosamente per trascorrere una serata uniti per GUARIRE LA NAZIONE».
     L’intento è «guarire la terra», «guarire la nazione». Vuoi vedere che è avvenuto il rapimento e non ce ne siamo accorti? Possibile che il Messia sia tornato senza che ci sia stata la «grande tribolazione» e senza che i mass-media ne abbiano dato notizia? E tutto sarà lì a Catanzaro, in quel «gran teatro» e durante quel concerto! Incredibile… È meglio non farsi incantare!
     Seguono i seguenti punti: 2. Osservazioni teologiche (Un linguaggio sospetto; Chi guarirà la terra e quando?); 3. Aspetti conclusivi… [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Guarire_terra_Esc.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento