martedì 17 marzo 2009

David Wilkerson «profeta» catastrofista? Parliamone 18-03-09

DAVID WILKERSON «PROFETA» CATASTROFISTA? PARLIAMONE


Nell'articolo «David Wilkerson «profeta» catastrofista?» [http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-DWilkerson_profeta_catastrof_Esc.htm] abbiamo cominciato esprimendo il nostro apprezzamento per lui, a causa del suo molteplice ministero passato. Ci siamo distanziati però dai suoi suoi sensazionalismi apparentemente «profetici». A chi mi ha spedito la sua ultima «rivelazione», intitolata «Messaggio urgente», ho risposto all'incirca come segue:

Cari amici, mi senso da dissentire da tale «sensazionalismo» allarmante dell’autonominato profeta David Wilkerson. È da decenni che scrive cose del genere e di cantonate ne ha prese tante, senza mai pentirsi e senza mai scusarsi!

Tutto ciò lo abbiamo mostrato da tempo nella nostra analisi; si veda Nicola Martella (a cura di), «David Wilkerson», Escatologia fra legittimità e abuso. Escatologia 2 (Punto°A°Croce, Roma 2007), pp. 171-188; si vedano qui anche i seguenti articoli: «Chi verifica il successo predizionale?», pp. 130s; «False predizioni presentate come riuscite», pp. 134s; «Predizioni riuscite?», pp. 136ss .

Quindi non aderirò a tale ennesima e fumosa «sparata profetica»: David Wilkerson all’inizio parla d’un «messaggio urgente», poi, alla fine e solo in una nota, aggiunge di non sapere quando accadranno tutte queste cose. In fondo, non aggiunge nulla a ciò che già sappiamo dalla sacra Scrittura. Perché credere a David Wilkerson, quando si comporta da autonominato profeta così temerario? Torniamo con semplicità di cuore alla sacra Scrittura! E torni lui a predicare con umiltà il messaggio di «Cristo crocifisso», potenza e sapienza di Dio. Saluti e benedizioni... [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-DWilkerson_profeta_catastrof_Car.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Inoltre, ecco gli ultimi articoli già messi in rete:

-->Ateobus? Parliamone: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Ateobus_parla_Mds.htm

-->Atei, fede operante o religione di regole: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Atei_fede_regole_Avv.htm

-->Regno di Dio, lievito e fede: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Regno_lievito_fede_Esc.htm


o--> Se vuoi ricevere anche gli avvisi infrasettimanali iscriviti al gruppo: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente?hl=it.

Nessun commento:

Posta un commento