REGNO DI DIO, LIEVITO E FEDE
Caro Nicola, per avere un tuo prezioso parere, ti invio un estratto di una predicazione che è stata fatta nella nostra Assemblea e che mi ha lasciato molto perplesso. Mi puoi dire cosa ne pensi? Il discorso in generale verteva sul marchio 666 che Satana sta già apponendo da tempo sui suoi e che noi credenti dobbiamo stare attenti a non accettare. Ma la premessa è che «Quando Gesù tornerà sarà perché non ci sarà più fede sulla Terra e solo quando il male avrà pervaso completamente l’umanità allora la pasta sarà pronta per il forno...». Shalom…
[...] Perciò se il Signore non è ancora tornato, non è perché il mondo non è sufficientemente cristianizzato, ma possiamo dire che il Signore non è ancora tornato, perché il mondo non è ancora sufficientemente nemico di Dio, perché quando il mondo sarà veramente e completamente nella sua pienezza, nella sua maggioranza, ostile a Dio, allora il Signore tornerà; la parabola del lievito ci parla di questo: Finché la pasta non sia completamente lievitata, non è pronta per il forno, ma quando sarà completamente lievitata, e allora il fuoco del forno potrà cuocerla. [Matteo 13,33]. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Regno_lievito_fede_Esc.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
Inoltre, ecco gli ultimi articoli messi già in rete:
■ Ateobus: Quando gli atei s’attaccano al tram: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Ateobus_OiG.htm.
■ Dalle visioni all'ubbidienza alla Bibbia: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Visioni_ubbidienza_BB_Car.htm.
■ Un giorno divino è di mille anni?: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Giorno_divino_mille_Esc.htm.
o--> Se vuoi ricevere anche gli avvisi infrasettimanali iscriviti al gruppo: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente?hl=it.
Nessun commento:
Posta un commento