martedì 23 marzo 2010

Cristiani neofiti angariati da musulmani in Italia 24-03-10

CRISTIANI NEOFITI ANGARIATI DA MUSULMANI IN ITALIA

Negli ultimi anni, ne abbiamo sentite di tutti i colori riguardo a musulmani che, in Italia e nel resto dell’Europa, hanno perseguitato, angariato e, in certi casi ucciso i loro connazionali e correligionari, che hanno abbracciato la fede in Gesù Cristo. Addirittura padri, fratelli, zii e altri parenti hanno maltrattato e in certi casi ucciso ragazze che volevano vivere soltanto all’occidentale o fidanzarsi con un italiano.
     Quando qualcuno, che è musulmano o è almeno vicino a tale ambiente, si converte poi a Gesù Cristo, si diffonde presto la voce in tale ambiente e comincia da parte dei musulmani un vero assedio verso i malcapitati, con disprezzo, minacce e quant’altro.
     Nel primo contributo c’è la testimonianza di un cristiano biblico, che ha approfondito la sua conoscenza dell’Islam. Egli narra la pesante situazione di una neofita cristiana e di suo figlio, anche lui neofita, che stanno passando pene d’inferno a causa dell’ex-marito musulmano (e padre biologico del giovane), da quando hanno deciso di seguire Cristo quale Salvatore e Signore. Tale uomo, dopo essersi disinteressato del figlio per tutti questi anni, ora è stato messo sotto pressione dall’imam e dai religiosi musulmani perché riconduca il figlio nell’Islam.
     Lo scopo perché mettiamo all’attenzione dei credenti biblici in Italia, è certamente la preghiera. D’altronde sarà proficua anche una discussione in merito; chiediamo però che ci siano specialmente contributi qualificati. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Neofiti-crist_angari_musul_OiG.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}
 
Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:

Nessun commento:

Posta un commento