venerdì 4 febbraio 2011

Il partner ideale per un seguace di Cristo? Parliamone


IL PARTNER IDEALE PER UN SEGUACE DI CRISTO? PARLIAMONE

Qui di seguito discutiamo gli articoli:
     Si tratta di riflessioni di giovani nella fase, in cui sono alla ricerca del futuro coniuge. Quali sono i criteri ideali, che essi mettono alla base della loro ricerca come discepoli di Cristo?
     I punti salienti, che sono stati evidenziati dalle ragazze cristiane, sono i seguenti: Dev’essere cristiano e anche consacrato al Signore; ▪ Deve poter assicurare stabilità economica alla futura famiglia; ▪ Deve avere un buon carattere: essere rispettoso e comprensivo, avere il senso dell’onore, non essere pigro né indolente; ▪ Deve piacere fisicamente; ▪ Deve avere un’età compatibile; ▪ Deve poter essere un buon padre; ▪ Non deve avere hobby deleteri e che creano dipendenza; ▪ Deve saper trascinare al bene e non al male; ▪ Deve spingere il partner a onorare e servire il Signore.
     Chiaramente tutto ciò ha la sua contropartita nel modo, in cui un ragazzo cristiano desidera che sia la sua futura moglie. «La grazia è fallace e la bellezza è cosa vana; ma la donna, che teme l’Eterno, è quella che sarà lodata. Datele del frutto delle sue mani, e le opere sue la lodino alle porte!» (Pr 31,30s).
     A tutto ciò aggiungerei ancora due elementi: ▪ Bisogna essere profondamente innamorati di tale persona, tanto da stravedere per lei / lui, come accade nel Cantico dei Cantici; ▪ Bisogna farsi guidare dal Signore e farsi consigliare da persone sagge e mature. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_TP/T1-Partner_ideale_seguace_GeR.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento