lunedì 4 aprile 2011

Dottrina antitrinitaria di Gianni Montefameglio


DOTTRINA ANTITRINITARIA DI GIANNI MONTEFAMEGLIO
Fonte ispiratrice di Angelo Ficara e d’altri moderni Ebioniti

1.  LE QUESTIONI: Il seguente articolo è nato dalle esplicazioni di una lettrice, di cui segue la lettera. Caro Nicola, ti scrivo per darti un’informazione, della quale immagino tu sia già al corrente. Dopo aver letto il tuo articolo «Fantasia mitologica d’un giudaizzante antitrinitario», mi è venuto in mente un altro sito, che propaga in modo subdolo la dottrina antitrinitaria, come «Regno Messianico». Si tratta di «Biblistica», che si propone in una chiave molto intellettuale e accattivante. Ne è stato molto attratto un mio contatto, che sto evangelizzando; essendo egli un intellettuale, faticava ad accettare le mie argomentazioni bibliche, perché la marea d’informazioni, che questo sito gli forniva, gli sembrava molto più accattivante della semplicità del messaggio evangelico. Per grazia di Dio, lo Spirito Santo ha parlato al suo cuore e l’ha convinto dell’eresia, che esiste in questo sito.
            Approfitto di questo messaggio per ringraziarti delle preziose informazioni, che riceviamo quasi ogni giorno, tramite Facebook, da parte tua e che ci aiutano ad applicare il discernimento spirituale. Il Signore continui a benedire il tuo ministero e t’incoraggi! Saluti in Cristo. Fin qui la lettera.
            Le mie risposte si trovano nei seguenti punti: Genesi religiosa; Alcuni esempi (l’ossessione su Yeshùa; l’avversione per «cristiano»); Altri aspetti. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Montefameglio_antitrinitar_MT_AT.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Nessun commento:

Posta un commento