mercoledì 3 dicembre 2014

È sbagliato dire: «Accetta Gesù come tuo Salvatore»? Parliamone

È SBAGLIATO DIRE: «ACCETTA GESÙ COME TUO SALVATORE»? PARLIAMONE

Qui di seguito riportiamo i contributi dei lettori riguardo all’articolo «È sbagliato dire: “Accetta Gesù come tuo Salvatore”?».
     Abbiamo visto che, secondo il mio interlocutore riformato, quando si evangelizza, sarebbe sbagliato dire a qualcuno quanto segue: ▪ 1. Dio ti ama; ▪ 2. Dio ha un piano per te; ▪ 3. Accetta Gesù come tuo Signore e Salvatore.
     A tali tesi abbiamo abbondantemente risposto. Abbiamo omesso una replica di Aldo Benincasa, poiché essa è la ripetizione delle stesse tesi precedenti, senza altri elementi veramente nuovi; risponderemo a ciò in seguito in modo compiuto. Speriamo che tali opinioni siano solo le sue e non siano condivise da altri riformati.
     Inoltre, secondo lui, quando si evangelizza, non bisogna mostrare amore né empatia, ma bisogna essere diretti e andare al punto, parlando di ira e di giudizio di Dio. Che sia questa l’arroganza di coloro, che si pensano particolari «eletti», e che credono di agire così, perché tanto si tratterebbe di una grazia irresistibile, comunque si parli al prossimo!? Tanto l’evangelizzazione servirebbe solo a comunicare agli ancora inconsapevoli «eletti», che sono già salvati, non a salvare le anime, strappandole dal fuoco (Gd 1,22s).

Sul sito seguono i contributi dei lettori e le mie eventuali osservazioni… [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_TP/T1-Accetta_Gesu_OiG.htm] Solo dopo aver letto l’intero scritto sul sito, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso.


Nessun commento:

Posta un commento