mercoledì 8 giugno 2011

Referendum


REFERENDUM

1. ALCUNE PREMESSE
     Lo strumento referendario: Io sono fiero di vivere in una nazione, in cui è ancora possibile fare referendum popolari! In altre nazioni se lo sognano uno strumento del genere. Lì governano le oligarchie, spesso familiari, e il clientelismo è la via normale per avere privilegi; chi si oppone al regime, viene liquidato.

     Premesse cristiane: Io dico di «sì» specialmente a Cristo e alla verità contro ogni privilegio di casta politica nella società e di casta religiosa nelle chiese! Chi ama Dio e la sua Parola, si fa custode della verità rivelata e, quindi, sorvegliante della democrazia, che garantisce la libertà d’ognuno. Infatti, dalla libertà costituzionale dipende il nostro presente e il futuro della nostra nazione.

     Pericoli per la democrazia: Essi sono dovuti alle caste degli intoccabili e alle lobby che cercano privilegi e impunità. Ciò vale sia in campo politico, sia sociale, sia religioso.

Segue il seguente punto: 2. Giustizia, acqua ed energia (La giustizia; Risorse naturali; Energia; Il mio voto)…  [CONTINUA LA LETTURA: www.diakrisis.altervista.org/_Cult/A1-Referendum_UnV.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

*** Agisci responsabilmente nel presente per non ipotecare il futuro tuo e altrui! -> Referendum: https://www.facebook.com/notes/fede-vivente/referendum/215910945106814

Nessun commento:

Posta un commento