mercoledì 12 dicembre 2012

Dite ai Maya che stavolta salterò la fine del mondo

DITE AI MAYA CHE STAVOLTA SALTERÒ LA FINE DEL MONDO

1. Entriamo in tema
     No, mi dispiace, amico esoterista, il 21 dicembre 2012 non verrò all’happening della fine del mondo in onore ai Maya, poiché il 22 mi devo alzare molto presto e per tutta la settimana avrò molto da fare. Sarà per un’altra volta. Certo, mi perderò gli effetti speciali alla Spielberg, ma pazienza. Tanto, poi, pubblicheranno il solito DVD, vero? Lo so che dal vivo è tutta un’altra cosa, ma devo mettere le mie priorità. Lo so che per te, che si un seguace della New Age, questa particolare «fine del mondo» è molto importante, ma non posso assentarmi nuovamente dal lavoro, rischiando di essere licenziato. E, poi, con tutte le tasse, che ho da pagare quest’anno... mica il fisco ti fa sconti se gli alleghi un ticket apocalittico!

2. predizioni e affari
     Non bastavano i seguaci della Torre di guardia, né i periodici santoni malati di apocalittica catastrofista, ora bisognava scomodare anche i Maya, un antico popolo mesoamericano. Secondo quello, che gli esoteristi hanno voluto trarre dalle presunte predizioni dei Maya, il 21 dicembre 2012 ci sarebbe la fine del mondo. Intanto molti di loro fra seminari, libri, DVD, riviste, gadget e altro si sono fatti un sacco di soldi, sfruttando la paura degli altri. Con la paura si è potuto vendere bene addirittura dei bunker a chi intende salvarsi dalla fantomatica catastrofe!
     Come già espresso, personalmente avrei da fare dopo il 21 dicembre! Chiederò ai Maya di rimandare la loro ciclica fine del mondo, sennò se la dovranno fare tutta da soli tale mega-rappresentazione estemporanea con effetti speciali da ennesimo «tramonto della civiltà».
     In ogni modo, do qualche consiglio pratico. Ricordo a tutti, come recita il proverbio che «chi rompe paga e i cocci sono i suoi». Spero che tali esoteristi, seguaci della New Age, abbiano i necessari permessi per tale happening! Spero pure che siano ben assicurati contro gli eventuali danni! Chissà a quanto avranno messo il biglietto d’ingresso quest’anno per sperimentare da vicino la ciclica fine del mondo in 3D, HD e Dolby Surround!?
     Inoltre, molti quest’anno, con la scusa della fine del mondo si risparmieranno di fare i regali. La Confcommercio e simili organizzazioni quereleranno i Maya e i loro sponsor esoterici per la caduta dei consumi!? Vengono in loro soccorso i seguaci della New Age, che rispondono ai commercianti: «Di che vi lamentate? Abbiamo fatto affari d’oro con questa fine del mondo, e una buna fetta è andata a voi! Il bilancio facciamolo dal 22 in poi… se ci saremo. Altrimenti faremo meglio con la prossima “apocalisse”, a cui stiamo già lavorando con i migliori registi».

Sul sito sono presenti inoltre i seguenti punti: 3. Fatue predizioni e la NASA; 4. Che cosa afferma la Bibbia.
     [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Dot/A1-Maya_2012_Esc.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}


Nessun commento:

Posta un commento