mercoledì 30 dicembre 2015

False promesse per il nuovo anno



FALSE PROMESSE PER IL NUOVO ANNO

1.  ENTRIAMO IN TEMA: Per attirare le persone sul proprio sito, dove fanno varia pubblicità per tanti prodotti, guadagnando così tanti soldi, alcuni le pensano tutte. Nei social network vedo poi sulle bacheche di vari cristiani i risultati di tali cose. Il metodo, usato da tali siti, è quello di adulare il prossimo e di farlo sentire importante, ad esempio con i seguenti trucchi: gli farebbero scoprire presunti significati del proprio nome, gli rivelerebbero supposti aspetti particolari del loro carattere, gli suggerirebbero persone tra i loro contatti che sarebbero altamente compatibili con loro e farebbero sedicenti pronostici su come sarà l’anno nuovo per tali creduloni. Poi, essi importano tutto sulle loro bacheche; e i link presenti su tali presunte «rivelazioni» adulatorie, spingono poi anche altri a provarci. Intanto, i gestori di tale pagina guadagnano con la pubblicità. Infatti, su pagine del genere compare la pubblicità per la chat passionale, per contattare donnine poco vestite, e così via. 
 
2.  PAROLA D’ORDINE PER IL NUOVO ANNO: Qui affronto solo la questione su che cosa porterà il nuovo anno a chi inserisce il proprio nome su pagine del genere. Tali sistemi adulatori sono fatti sulla falsa riga dell’oroscopo (astrologia): promettere qualcosa di bello, sperando che prima o poi qualcuna avvenga per caso, o che tale incauta persona si dimentichi presto di tutto. Ecco la spiegazione che segue a ogni qualità prevalente per il nuovo anno, presente su uno di questi siti: «Questa parola ti guiderà per tutto il 2016! Ti sosterrà nei tuoi sforzi giornalieri e nelle situazioni che potrebbero sembrare disperate. Questa parola ti farà sempre vedere il lato positivo, così non dovrai mai preoccuparti. È stata scelta apposta per te, abbracciala! Condividi il risultato su Facebook e fai sapere ai tuoi amici qual è la tua parola per il 2016!» (nametests; grassetto nostro).
            In effetti, come nell’oroscopo, qualunque nome metti, ti dicono sempre le cose, che ti fanno piacere sentire. Ho messo un nome di donna, è uscito gioia. Ho messo in tale programma «Malato di cancro», e ho ottenuto lo stesso «responso» della «pizia elettronica»!
            In pratica tale programma pesca casualmente una virtù, poi la circonda dalle solite parole mielate (come nell’oroscopo) e inganna così le persone. Come già ribadito, lo scopo è quello di far cliccare le persone sulla pubblicità, per fare soldi; poi, chi clicca sul link della «chat gratuita» per cuori solitari e altre offerte, molto probabilmente rischia che i suoi dati siano pescati da persone senza scrupoli, che li usano per i loro commerci di indirizzi e dati. 


3.  ASSURDITÀ PER SEMPLICIOTTI: Si tratta di una decina di concetti, che si alternano continuamente. Se si mette la stessa parola per varie volte, si avrà un risultato diverso. Sull’immagine abbiamo riportato un campionario delle parole, che dovrebbero guidare il nuovo anno dei creduloni: «Colera» otterrà verità, a «Scemo di guerra» viene promessa saggezza, «Adolf Hitler» avrà finalmente la felicità, al «Malato terminale» si assicura il futuro, il «Kamikaze» lo farà per amore e a «Jack lo squartatore» viene promessa l’innovazione (chiaramente nei metodi omicidi). [→ Continua sul sito]

4.  CHE COSA PORTERÀ IL PROSSIMO ANNO PER TE?: [→ Continua sul sito]

[CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Cul/A1-Fals_promes_Esc.htm] SOLO DOPO AVER LETTO L’INTERO SCRITTO SUL SITO, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
     ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati a esso. ► Per ricevere e-mail di notifica sulle novità, ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente/subscribe

*** Discuti questo tema qui o sulla mia pagina di "Facebook": https://www.facebook.com/notes/fede-vivente/false-promesse-per-il-nuovo-anno/1085894848108415

Nessun commento:

Posta un commento